Ecco quello
Revisione
Ci proponiamo a fianco dell'azienda e a fianco dell'imprenditore per seguirli nella gestione attenta del proprio business verso traguardi ambiziosi Ci occupiamo della revisione contabile del bilancio d'esercizio, sia legale, obbligatoria per legge, sia volontaria per fini diversi come la richiesta di finanziamenti e delle certificazioni dei costi di ricerca e sviluppo.
Processi e procedure
Sviluppiamo ed implementiamo procedure amministrativo-contabili, di supporto e di business, necessarie alla gestione ordinata del lavoro quotidiano o per rispondere a determinati requisiti normativi. Nello specifico svolgiamo analisi dei processi e attività di process management attraverso intervista, rilevazione, mappatura, disegno e valutazione delle procedure aziendali, in un’ottica di corretta governance dell'azienda e di comprensione dei rischi.
Report di Sostenibilità
Siamo in grado di strutturare modelli di sostenibilità per PMI fino alla redazione del report di sostenibilità, aiutando le aziende a prendere la giusta direzione verso questo nuovo bilancio e verso un tema così fondamentale per il periodo in cui viviamo. La nuova direttiva "Corporate Sustainability Reporting Directive – CSRD" approvata da parte della Commissione Europea disciplina la struttura del nuovo “Reporting di sostenibilità”. Tale obbligo imporrà ad un numero sempre crescente di imprese che ricadono nella direttiva CSRD di redigere un vero e proprio bilancio di sostenibilità a partire dal biennio 2024/2025.
Visti di conformità
Svolgiamo l'attività di advisor propedeutica all'emissione del visto di conformità per i bonus edilizi, affiancando gli uffici amministrativi a gestire le pratiche di visto di conformità, dalla raccolta documentale obbligatoria, all'emissione e alla ricezione delle ricevute di "visto".
Temporary CFO
Le piccole e medie imprese e le start up spesso non hanno le risorse per assumere una figura come il CFO in stato permanente nell’ azienda, mentre assumere un Chief Financial Officer in outsourcing temporaneo permette all’azienda di poter contare su una figura con le competenze necessarie